A poche centinaia di metri dalla villa, sorge la bucolica Panchina Gigante di Travacò Siccomario (la #114) . Questa non è una semplice panchina: è un’opera d’arte che trasforma la quotidianità in un’esperienza straordinaria. Immagina di sederti su una panchina così grande da farti sentire di nuovo un bambino, con lo sguardo che si perde nel panorama mozzafiato della città di Pavia incorniciata dal fiume Ticino.
La Panchina Gigante, ideata dal designer americano Chris Bangle e parte del celebre Big Bench Community Project, è stata ideata per offrire una prospettiva unica e sorprendente. Qui, puoi lasciarti cullare dalla pace e dalla natura, mentre ammiri una vista insolita di Pavia dal fiume. È il luogo perfetto per scattarsi un selfie, leggere una poesia o semplicemente rilassarsi e godersi il momento. C’è anche una struttura attrezzata per un picnic e barbecue.
Che tu sia un amante della natura, o semplicemente alla ricerca di un angolo di tranquillità, la Panchina Gigante di Travacò è una tappa curiosa e unica del tuo soggiorno.
Se avessi bisogno di tirare un po’ il fiato, siediti qui sopra e ti sentirai di nuovo bambino. Chris Bangle
Non solo un’attrazione turistica, ma anche un invito a riscoprire la bellezza nei dettagli e a rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana. Sedersi su questa panchina è come fare un tuffo nella serenità, un’esperienza che ti farà esclamare “Wow!” ad ogni sguardo.
Tutte le nostre camere dispongono di bagno privato, wi-fi e includono la colazione completa.